Seguiteci
Seguiteci
Oristano

Lo Spazio

La sede dell’Associazione Heuristic si trova dal 2018 nella zona delle vecchie fabbriche dove si produceva la ceramica di Oristano, a pochi passi dalla stazione ferroviaria.

Lo spazio al suo interno è suddiviso in una zona ufficio, studio di registrazione musicale e una sala di ripresa, un atelier d’arte e uno spazio cucina.

Uno spazio dedicato alla creazione e alla sperimentazione musicale e artistica e contemporaneamente un luogo dove poter sviluppare un progetto personale artistico e studiare attraverso i nostri corsi di formazione.

Studio

Tra gli obiettivi principali di Heuristic, vi sono inoltre la valorizzazione delle risorse presenti nel territorio, l’attuazione di progetti e l’organizzazione di festival musicali. Tali obiettivi sono sempre legati ad un contesto locale di crescita o di riscoperta di luoghi ancora scarsamente valorizzati.

Atelier

All’interno della nostra sede potete usufruire di un ampio spazio (100 m²)  dedicato all’arte: l’atelier. Una parte dell’atelier è dedicata al tema delle incisioni con la presenza di un torchio calcografico e altri materiali specifici, il luogo ideale dove imparare le tecniche di incisione. Un pozzo luce garantisce l’illuminazione naturale della zona. Inoltre potrete realizzare il vostro progetto artistico di pittura, scultura, installazioni e video, illustrazioni grazie ai materiali presenti nella nostra sede (strumenti fotografici, videoproiettore, schermo, grandi tavole..)

Residenze

La nostra sede è aperta a tutte quelle persone che hanno voglia di creare un lavoro artistico sia singolarmente ma anche condividendo lo spazio con altri artisti. Ci piace immaginare questo spazio come un convoglio di menti artistiche provenienti da tutto il mondo. L’associazione offre la possibilità inoltre di partecipare a laboratori artistici e di organizzare al suo interno delle esposizioni temporanee.

Per ulteriori informazioni scrivici un’e-mail.

Related Posts